Primi Passi / Avviamento alla Danza

Il corso si rivolge a piccoli allievi a partire dai 3 anni di età. Durante il corso gli allievi imparano a conoscere il proprio corpo nello spazio in maniera estremamente libera e naturale attraverso il gioco, la musica, la favola il racconto e il travestimento, sviluppando non solo consapevolezza corporea ma anche creatività e divertimento.

Un percorso di crescita sano attraverso un’attività sportiva e ludica dove le componenti principali sono creatività, immaginazione … e tanta fantasia! Corpo, voce, musica, spazio diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino.

Grazie al divertimento e al piacere del movimento, tutto si trasforma in danza.

Propedeutica
Propedeutica
Propedeutica
Propedeutica

Propedeutica alla Danza

Durante il corso le allieve e gli allievi, a partire dai 5 anni di età, avranno la possibilità di esprimere e di sviluppare la loro creatività attraverso il gioco, avvicinandosi alla danza tramite un programma appositamente studiato per le fasce d’età più giovani.

Il programma è strutturato con il bambino “al centro”, con particolare attenzione al controllo posturale, alla coordinazione, all’uso dello spazio, al senso delle regole, all’immaginazione e alla socializzazione.
Durante la lezione si prepara il corpo alla danza, i muscoli si sciolgono attraverso esercizi di stretching e si affrontano i primi elementi di tecnica prestando particolare attenzione alla dinamica e alla musicalità.

Al fine di sviluppare appieno le capacità fisiche, espressive, musicali e creative di ogni bambino verrà posta grande attenzione al corretto sviluppo fisico e muscolare. In questo corso si pongono le basi che serviranno per un futuro studio della danza classica o della danza moderno-contemporanea.

Grazie al divertimento e al piacere del movimento tutto si trasforma in danza.

Propedeutica
Propedeutica
Propedeutica alla Danza
Propedeutica
Propedeutica