La danza è un’esperienza bellissima che forma i bambini e i ragazzi nel fisico e nello spirito, aiutandoli a raggiungere una maggiore consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo.
La pratica della Breakdance aiuta a migliorare la coordinazione motoria a sviluppare la muscolatura, l’equilibrio e a sentire il ritmo. Permette di esplorare i movimenti del proprio corpo nello spazio in modo assolutamente unico.
La Breakdance è l’insieme di tecnica, musicalità e creatività, aiuta i bambini e i ragazzi a dare libero sfogo alla loro vitalità ed energia.
In tempi rapidi, proprio grazie all’energia sprigionata da questo stile di danza, gli allievi riescono ad imparare passi e posizioni, anche tecnicamente complesse.

Un po’ di storia…

La Breakdance è una disciplina di ballo della cultura hip hop. Nasce nella prima metà degli anni settanta, ad opera di giovani delle comunità afroamericane e latine del South Bronx di New York che al ritmo della musica funk e di artisti come James Brown iniziarono ad abbinare movimenti in piedi e a terra senza una vera e propria struttura. Il breaking si è diffuso nel tempo in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con movimenti sempre più spettacolari e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita.

ASD Solaris Correggio - Foto Saggio 2023
ASD Solaris Correggio - Foto Saggio 2023
Breakdance