• Eventi, gare, concorsi e stage
    della stagione sportiva 2016-2017


  • Anche quest’anno Giada ha partecipato allo stage estivo di danza classica che si è tenuto a Vada in provincia di Livorno e al quale prendono parte insegnanti di fama internazionale. Durante lo stage Giada si è aggiudicata una borsa di studio per la partecipazione ad un corso di formazione che si terrà a Parma presso ARP DANCE Asd dall’1 al 3 settembre con i maestri Alessandro Bigonzetti, Lucia Geppi e Valerio Longo. Bravissima!



    CENA SOCIALE DI FINE STAGIONE
    Lunedì 19 giugno nel cortile dell’associazione si è svolta la cena sociale di fine stagione della ASD Solaris .
    Una bella serata in compagnia per salutarsi prima della pausa estiva.



    Mercoledì 7 giugno dalle ore 17 alle ore 18 circa c’è stata la festa di fine anno rivolta a tutti i soci. Quest’anno non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno l’angolo pittura!  E’ stata una bella occasione per stare insieme e per salutarsi prima della pausa estiva. Grazie mille a chi ha partecipato e arrivederci a settembre



    La fine della stagione sportiva del gruppo di Taekwondo ha visto i ragazzi impegnati a fine maggio con gli esami per il passaggio di cintura. Un complimento speciale va a Linda che ha ottenuto il massimo punteggio nell’esame per una cintura difficile come la blu, che prevede un programma di tecniche complesse e articolate. Bravo anche Gabriele che dopo l’infortunio di dicembre è riuscito a recuperare alla grande e a trovarsi preparato per l’esame.
    Tutti gli allievi hanno superato l’esame. A loro e all’insegnante Mignu vanno i nostri complimenti. Bravissimi!



    Seconda parte di stagione intensa per il gruppo di Taekwondo guidato dal Maestro Mignu. In maggio si sono svolti i campionati Open di Taekwondo a Riccione. Sfortunata Linda che paga un po’ l’emozione della gara e non riesce a salire sul podio: gli Open sono un appuntamento importante al quale partecipano club da tutta Europa. Sarà per la prossima volta! 
    Bravissimo Giuseppe Spisso che ha conquistato il primo posto nella sua categoria.



    FESTA DI FINE ANNO
    Festa di fine anno rivolta ai soci per festeggiare il passaggio di cintura di judo. All’ultima lezione di judo della stagione è seguita una festa nella quale ci siamo potuti salutare prima della pausa estiva 🙂



    ESAMI DI PASSAGGIO DI CINTURA PER IL GRUPPO DI JUDO
    Nelle arti marziali come il judo uno dei momenti più importanti è quello del passaggio di cintura. Gli allievi, inginocchiati nella posizione tradizionale giapponese (seiza) vengono chiamati uno alla volta dai Maestri che conferiscono loro il nuovo grado e consegnano loro la nuova cintura. In questo modo, all’impegno profuso dal judoka sul tatami e al tempo che esso ha dedicato alla disciplina corrisponde un determinato colore di cintura. Anche l’ordine nel quale gli allievi si dispongono davanti ai Maestri è determinato dal grado. Le cinture nere alla sinistra del maestro fino ad arrivare alle cinture bianche alla sua destra. Anche quest’anno i Maestri Enos e Mirco hanno tenuto questa bella “cerimonia” davanti ai genitori. A tutti gli allievi di judo, ai Maestri e ai genitori vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutta Associazione. Arrivederci a settembre!



    IMPRESA SFIORATA DA TEREZIA
    La giovane judoka della ASD Solaris ha partecipato domenica 4 giugno al Campionato Italiano Cadetti a Riccione nella categoria 44 Kg. Alla gara hanno preso parte le migliori atlete provenienti da tutta Italia che hanno superato le fasi eliminatorie regionali.
    Davanti ad un palazzetto pieno di spettatori Terezia è partita subito in quarta vincendo il primo incontro. Grazie a questa vittoria sarebbe bastato un solo successo nei tre incontri successivi per qualificarsi almeno tra le prime quattro atlete e magari tentare di raggiungere il podio. Per dare un’idea dell’importanza di un risultato di questo genere, c’è da dire che la Federazione assegna di diritto alle prime quattro qualificate la cintura nera per meriti sportivi. Terezia si è battuta come un leone nei successivi incontri contro avversarie molto forti e anche più vecchie di lei (nella categoria cadetti è al primo dei tre anni) senza però riuscire a strappare la vittoria. Peccato. Resta comunque l’estrema soddisfazione dei Maestri Mirco e Enos che commentano: “Terezia ha dimostrato di essere un’atleta in continua crescita. Se l’impegno in allenamento dimostrato quest’anno continuerà anche nelle prossime stagioni, cosa di cui non dubitiamo, i risultati importanti, anche a livello nazionale, non tarderanno ad arrivare”.
    A Terezia, ai Maestri e a tutti i ragazzi del gruppo di judo vanno i complimenti di tutta l’Associazione per la splendida stagione. Bravi tutti!


    LEZIONE GRATUITA DI BREAKDANCE
    Mercoledì 7 Giugno dalle 16 alle 17 ci sarà una lezione gratuita di Breakdance rivolta ai soci tenuta dall’insegnante Federico. La Breakdance è una bellissima disciplina di ballo che fa parte della cultura hip hop. È una disciplina completa, che rinforza il corpo e che contribuisce a sviluppare le capacità motorie dei ragazzi.



    LEZIONE FINALE E FESTA PER IL GRUPPO DI WUSHU KUNG FU
    Un finale di stagione con spuntino per il gruppo di Wushu. Dopo le fatiche dell’ultima lezione, alla quale hanno partecipato come spettatori anche i genitori, i ragazzi del Maestro Francesco hanno potuto salutarsi prima della pausa estiva mettendo qualcosa sotto di denti 🙂 A tutti, allievi, maestro e genitori, grazie mille e arrivederci a settembre!


    LEZIONE GRATUITA DI JUDO
    Lunedì 5 giugno dalle 18:30 alle 19:40 circa si è tenuta una lezione gratuita di judo per tutti soci.


    SAGGIO DI FINE ANNO
    Il saggio è uno dei momenti più emozionanti di tutto l’anno. I camerini, i trucchi, il cambio dei costumi di scena, l’entrata sul palcoscenico, gli applausi del pubblico… sono momenti straordinari. Grazie di cuore alle allieve e agli allievi, agli insegnanti, ai genitori e a tutti i presenti in teatro per la magnifica serata. Grazie ancora a tutti!
    Saggio 2017



    DANZANDO IN TOUR: FINALE CON TANTI SUCCESSI PER LE BALLERINE DELL’ASD SOLARIS
    Domenica 7 maggio è stata una giornata veramente speciale per i gruppi di danza classica della ASD Solaris! Dopo la soddisfazione dei giorni scorsi per aver ottenuto l’accesso alla finale di Danzando in Tour, ieri è stata veramente una festa, di quelle che ti riempiono di gioia! Davanti al pubblico del teatro Fabbri di Vignola, nell’ultima giornata della kermesse organizzata dalla UISP, il IV Corso di Danza Classica ha ottenuto il primo posto nella categoria Under 12, Giada prima classificata nella Categoria Talenti Under 12 ha ricevuto anche una menzione speciale da parte della giuria, il II e il III corso di Danza Classica sono saliti sul terzo gradino del podio rispettivamente nelle categorie Under 9 e Under 12.
    BRAVISSIME! Complimenti a tutte le nostre ballerine, che ad ogni appuntamento si confermano sempre con prestazioni di ottimo livello!


    LEZIONE GRATUITA DI DIFESA PERSONALE
    Venerdì 26 Maggio dalle ore 19:45 alle ore 21:00 si è tenuta una lezione di difesa personale rivolta a tutti i soci con Mignu (Maestro di Taekwondo). La partecipazione è stata gratuita.


    In finale a danzando in tour In finale a danzando in tour In finale a danzando in tour In finale a danzando in tour
    TUTTI IN FINALE!
    Ieri sono uscite le classifiche della fase eliminatoria del concorso Danzando in Tour. Tutti i gruppi di danza della ASD Solaris che partecipano al concorso, compresa Giada con un assolo nella categoria under 12, hanno superato brillantemente le eliminatorie con degli ottimi punteggi. Bravissime! Siamo veramente felici!
    Ora non resta che giocarsi il tutto nella finale che si terrà domenica 7 maggio al teatro Fabbri di Vignola. Qualunque sia il risultato, sarà un successo!
    Ancora una volta alle giovani ballerine e alle loro insegnanti Cristiana e Talia vanno i complimenti di tutta l’Associazione per la passione e l’ottimo lavoro svolto. Brave!
    E ora prepariamoci per la finale! Avanti tutta!


    Prove saggio Prove saggio Prove saggio
    Sabato pomeriggio di prove per le ballerine del IV Corso di Danza Classica. Le ragazze hanno provato alcuni degli “intermezzi” che verranno messi in scena durante il saggio che anche quest’anno si terrà al Teatro Asioli il 30 Maggio.


    Gara Taekwondo Gara Taekwondo Gara Taekwondo Gara Taekwondo Gara Taekwondo
    ​Il 12 marzo si è tenuta la gara provinciale “Tricolore” alla quale hanno partecipato gli atleti​ ​del gruppo di​ ​Taekwondo.
    Bravi Riccardo, Nicholas e Grabiele e bravissima Francesca, alla primissima esperienza di combattimento. Tutti hanno dato filo da torcere agli avversari.
    Bene anche Giuseppe che però ha pagato un po’ il digiuno dalle competizioni. Per lui la gara è servita a rendersi conto dei suoi grandi margini di miglioramento e della possibilità di​ ​raggiungere degli ottimi risultati in futuro.
    Ottime le prove di David e Goran che hanno affrontato gli avversari a viso aperto. Bravissima anche Linda che ha dimostrato durante la gara di aver assimilato gli​ ​insegnamenti del M° Mignu e soprattutto di saperli mettere in pratica alla grande di fronte alle avversarie.
    Bravissimi tutti!


    Gara Wushu Gara Wushu Gara Wushu Gara Wushu Gara Wushu Gara Wushu
    Domenica 9 aprile si è svolto l’ottavo trofeo Open Wushu Nonantola, gara che ha visto la partecipazione di più di 300 atleti e alla quale hanno preso parte anche le nostre Nadine, Nicole, Gaia e Zineb. Le giovani marzialiste della ASD Solaris, guidate dal M° Schiavone, hanno portato in gara la prima forma di Wushu a mano nuda. Nadine si è poi esibita anche nella prima forma con il bastone.
    I risultati sono stati ottimi per tutte le atlete e come ciliegina sulla torta Nadine e Nicole si sono aggiudicate rispettivamente il bronzo e l’oro nella forma a mano nuda. Complimenti! Bravissime e continuate così!


    Lezione gratuita
    LEZIONE GRATUITA DI GINNASTICA
    Mercoledì 29 marzo alle 19:40 sì è svolta una lezione di ginnastica nella quale l’insegnante ha guidato i partecipanti nella pratica di alcune tecniche di rilassamento.
    La lezione è stata gratuita, aperta a tutti i soci.


    Trofeo Bibbiano Trofeo Bibbiano Trofeo Bibbiano Trofeo Bibbiano Trofeo Bibbiano Trofeo Bibbiano Trofeo Bibbiano
    Un weekend sul tatami per ragazzi di judo.
    Il gruppo di judo bimbi ha partecipato sabato 25 marzo al “Judogiocando con Mariarosa”, manifestazione rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni che si è svolta presso il palazzetto di Bibbiano.
    Domenica, a seguire, sempre al palazzetto di Bibbiano, sì è svolto il 23° trofeo “Uchi Oroshi Judo” rivolto alle categorie Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores al quale hanno partecipato alcuni allievi del gruppo judo ragazzi.
    Sono state due belle occasioni per stare insieme e divertirsi. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Uchi Oroshi Judo”.


    Carnevale Carnevale Carnevale
    Feste di carnevale
    Nei giorni scorsi anche alla Solaris è arrivato il carnevale! 🙂 Ecco qui alcune foto delle nostre ballerine, per l’occasione nei panni di supermen, principesse, clown, gattini, topini e tanto altro ancora! Il divertimento non è mancato.
    I gruppi del III e IV corso di danza classica hanno persino pensato di organizzare tra di loro un concorso vero e proprio. Ciascuna delle più piccole ha realizzato a casa un piccolo pezzo di danza, ovviamente in maschera, che poi ha mostrato davanti ad un giuria severissima 🙂 formata da… le ballerine più grandi! Bravissime!


    Concorso "Danza Viva"
    Domenica 5 Marzo Giada ha partecipato al concorso “Danza Viva” al teatro Asioli di Correggio. La giuria era composta da Alessandra Celentano, Little Phil, Dorian Grori, Michele Oliva, Erika Silgoner. Giada ha mostrato grande padronanza della scena e ha dato del suo meglio nell’esecuzione della coreografia di Cristiana Cappi “Che bella sorpresa” nella categoria solisti – danza classica – children. Brava Giada!


    Danza Viva
    Sabato 4 Marzo le allieve del III è del IV corso di danza classica hanno partecipato alla Rassegna “Danza Viva” presso il Teatro Asioli di Correggio. Le allieve si sono esibite nelle coreografie di Cristiana Cappi ”Il Caleidoscopio” e ”Chiribim”. Bravissime a tutte!


    Febbraio è tempo di passaggio di cintura per il Judo. I maestri Mirko e Enos hanno consegnato ieri agli allievi la nuova cintura e il diploma. Il passaggio di grado è un momento di grandissima importanza nelle arti marziali. È un riconoscimento che il Maestro conferisce all’allievo che si è impegnato con continuità nell’allenamento. Il colore della cintura è quindi rappresentativo del tempo e dell’impegno che il judoka ha dedicato all’arte marziale. Bravissimi a tutti! Continuate con lo stesso impegno anche in futuro!

    Passaggi Cintura Judo Passaggi Cintura Judo Passaggi Cintura Judo


    Le piccole ballerine del III e IV Corso di Danza Classica il 5 febbraio presso la sede della ASD Khorovodarte di Mirandola hanno preso parte allo stage di repertorio “Lo Schiaccianoci” con il Maestro Bigonzetti. La possibilità di partecipare a stage con maestri di livello internazionale è un punto fondamentale della formazione delle allieve della ASD Solaris.

    Stage Bigonzetti Khorovodarte Stage Bigonzetti Khorovodarte Stage Bigonzetti Khorovodarte Stage Bigonzetti Khorovodarte


    Il 18 dicembre 2016 si sono svolti gli esami di passaggio di cintura per i ragazzi del Taekwondo della ASD Solaris. Bravissimi tutti e in particolare Francesca che si è aggiudicata il punteggio massimo!
    Passaggio cinture Taekwondo Passaggio cinture Taekwondo Passaggio cinture Taekwondo Passaggio cinture Taekwondo


    Dopo la lezione aperta del terzo corso di danza classica l’insegnante Cristiana ha consegnato il diploma e la medaglia alle allieve che hanno superato l’esame della Royal Academy of Dance. Bravissime! E bravissima anche a Cristiana per la sua competenza e passione!

    RAD Diplomi


    Anche quest’anno i genitori degli allievi di judo sono stati messi a dura prova! Con i loro figli hanno partecipato ad un duro allenamento.  Sotto la guida attenta dei Maestri Mirko e Enos i ragazzi hanno potuto far vedere a mamma e papà cosa sono capaci di fare sul tatami… tanta fatica, ma anche tanto divertimento!  Grazie a tutti!

    Lezione con i genitori Lezione con i genitori Lezione con i genitori Lezione con i genitori Lezione con i genitori Lezione con i genitori Lezione con i genitori


    Ecco qui alcune immagini delle lezioni aperte di arti marziali. Dai primi passi sul tatami dei Piccoli Samurai fino alle evoluzioni acrobatiche del Wushu Kung Fu! Bravissimi!

    Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016


    Dopo le foto delle lezioni aperte di danza classica, eccone alcune dei corsi di avviamento alla danza, danza moderno-contemporanea, hip hop e breakdance. Bravissime le allieve, gli allievi e gli insegnanti e grazie mille ai genitori, ai parenti e agli amici che hanno partecipato!

    Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016


    Alla fine delle lezioni aperte sono arrivati anche tanti Babbo Natale a portare un piccolo pensiero!

    Babbo Natale Babbo Natale Babbo Natale Babbo Natale Babbo Natale Babbo Natale


    Nelle settimane prima di Natale 2016 si sono svolte le lezioni aperte di danza e arti marziali durante le quali le allieve e gli allievi della ASD Solaris hanno potuto mostrare a genitori, parenti e amici tutto quello che hanno imparato durante questa prima parte di stagione. Tutti i bambini e i ragazzi hanno partecipato con grande impegno e passione. Grazie mille a tutti i presenti, agli allievi, ai genitori e agli insegnanti.

    Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016 Lezioni aperte Natale 2016


    Cena Wushu Novembre 2016 – Wushu Kung Fu non è solo duro allenamento, tecniche marziali, preparazione atletica e salti mortali ma anche … pizza tutti insieme!

    Cena Wushu


    Sabato 17 e domenica 18 settembre si è svolta la Festa dello Sport, organizzata dal Forum dello Sport di Correggio. Sabato sera, di fronte ad un palazzetto pieno di atleti e dirigenti, ha avuto luogo il Galà dello sport durante il quale sono state premiate le atlete di Taekwondo Bianca Pantaleoni e Aurora Turci per gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva. Domenica, nella piazzetta del centro commerciale dell’Espansione Sud, le associazioni hanno potuto presentare le loro attività tramite dei gazebo informativi. Qui a metà mattinata è arrivata la sfilata degli atleti preceduti dalla banda. Al pomeriggio si è passati nel Parco Urbano, davanti alla Ludoteca, dove si sono svolte delle lezioni aperte di Judo e Wushu Kung Fu. La giornata si è chiusa con una camminata non competitiva. L’ASD Solaris ringrazia il Comune di Correggio e tutte le associazioni del Forum dello Sport per essersi rese promotrici di questa bella iniziativa. Grazie mille anche agli insegnanti Mirco, Enos e Francesco per aver dato la loro disponibilità a tenere le lezioni aperte.

    Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport Festa dello sport


    Complimenti a Giada! Brava! Durante lo stage estivo 2016 di danza a Vada ha ottenuto la borsa di studio per partecipare allo Stage della Befana che si terrà a Firenze in Gennaio. Nella foto Giada insieme a Dawid Kupinski e Daria Ivanova, Primi ballerini del Balletto di Stoccolma. Bravissima ancora!

    Giada stage Vada

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner presti invece il consenso all’uso di tutti i cookie. Maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner invece presti il consenso all’uso di tutti i cookie.

Chiudi