I soci della ASD Solaris sono coloro che, condividendo pienamente le finalità statutarie dell’Associazione, hanno presentato domanda di ammissione a socio, accettata dal Consiglio Direttivo, dichiarando:

  • di voler partecipare alla vita associativa;
  • di accettare, pienamente e senza riserve, lo Statuto e il Regolamento interno dell’Associazione, entrambi visionabili in bacheca.

Il socio partecipa attivamente alla vita associativa e alle decisioni all’interno dell’Associazione. Le modalità di partecipazione del socio sono descritte nello Statuto e nel Regolamento.

Nella Associazione tutti i soci hanno gli stessi diritti e doveri.

I soci hanno diritto:

  • di partecipare all’Assemblea Generale e di votare, se maggiorenni, per l’approvazione del bilancio e per la nomina degli organi dell’Associazione, nonché di candidarsi per essere eletti negli organi associativi. Solo i soci maggiorenni hanno diritto di voto. I soci minorenni possono essere rappresentanti in Assemblea da un genitore. Il socio può farsi rappresentare in Assemblea da un altro socio, purché munito di delega scritta. La comunicazione riguardo alle date delle assemblee avverrà tramite affissione in bacheca, e/o e-mail;
  • di partecipare alla vita associativa e alle attività sociali (attività, cene sociali, feste, saggio di fine anno, ecc.);
  • di avere accesso alle informazioni sulla vita associativa, che vengono regolarmente affisse in bacheca.

I soci hanno il dovere:

  • di rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell’Associazione;
  • di osservare le delibere adottate dagli organi sociali;
  • di versare annualmente la quota associativa che ha validità dal primo gennaio al 31 dicembre;
  • di versare contributi, qualora previsti, per la partecipazione alle attività dell’Associazione.

Tutti i soci che praticano attività non agonistica, sia minorenni che maggiorenni, debbono presentare il libretto dello sportivo (minorenni) o il certificato medico per attività sportiva non agonistica (maggiorenni).

Tutti i soci che praticano attività sportiva agonistica, sia minorenni che maggiorenni, debbono presentare il Certificato medico per l’attività sportiva agonistica.

Per essere sempre aggiornati sulle attività dell’Associazione, sulle cene sociali e per conoscere le date delle Assemblee è possibile consultare la bacheca presso la sede sociale.