• Eventi, gare, concorsi e stage
    della stagione sportiva 2015-2016

  • Giugno 2016 – Ecco alcuni momenti della cena sociale di fine anno.
    Grazie a tutti i soci per la grande partecipazione!

    Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu

    La stagione della ASD Solaris si chiude in bellezza con uno stage di danza contemporanea ed uno di judo livello intermedio. Le quattro lezioni di entrambe le discipline si sono svolte nella prima metà di giugno e sono state ad ingresso libero e gratuito per i soci.
    StageEstivo StageEstivo2


    Festa sociale rivolta a tutti i soci. Grazie ragazzi per questa fantastica stagione ricca di emozioni!
    Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu Fine stagione Break, Hip Hop e Wushu


    Maggio è un mese importante per le arti marziali. Si avvicina il termine della stagione sportiva e per i praticanti di molte discipline ciò significa esami per il passaggio di grado. I ragazzi del corso di thai e kick della Solaris non sono stati da meno e hanno preso parte anch’essi alla difficile prova, superandola brillantemente. Bravissimi! Nella foto il gruppo con il Maestro Stefano.
    Thai


    Bravissimi gli allievi più giovani del coso di judo. Si sono veramente meritati il passaggio di cintura! La cintura di grado più alto viene consegnata dal Maestro all’allievo e costituisce un riconoscimento della continuità e dell’impegno profuso in allenamento. Bravi ancora!
    Passaggio cintura judo bimbi


    Domenica mattina di allenamenti per i genitori e gli allievi del corso di judo. Anche quest’anno i Maestri Mirco e Enos hanno tenuto una lezione aperta dove le mamme e i papà si sono potuti confrontare con i propri figli nella lotta a terra, capriole, immobilizzazioni e nelle tecniche di base del judo. Il divertimento non è mancato 🙂 E alla fine… festa per tutti!
    Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori Judo Bimbi Genitori


    Passaggio di grado per gli allievi del judo.
    In molte arti marziali, judo compreso, il riconoscimento del lavoro svolto e delle nuove abilità acquisite avviene tramite la consegna da parte del Maestro di una cintura colorata che rappresenta il “grado” del praticante. Complimenti quindi a Terezia, Manuel, Matteo, Raul e Giovanni!
    Passaggio cintura judo ragazzi Passaggio cintura judo ragazzi


    Dopo il corso per realizzare lo chignon poteva mancare il seminario per un trucco perfetto da palcoscenico? Certamente no! Ecco allora le allieve del III e IV Corso di Danza Classica cimentarsi con mascara, matite e ombretti sotto la guida dell’insegnante Cristiana. Il risultato è stato eccellente e a tutte le allieve è stato conferito un diploma di partecipazione.
    Seminario Trucco Seminario Trucco Seminario Trucco


    Dopo il saggio, le allieve del II gruppo di Danza Classica si sono rimesse subito al lavoro… come parrucchiere! L’acconciatura non è però una qualunque, ma quella che è un tutt’uno con la danza classica: lo chignon. Sotto la guida dell’insegnante Cristiana le allieve hanno partecipato ad un vero e proprio seminario per realizzare uno chignon perfetto. Alla fine tutte hanno superato brillantemente la prova e per questo hanno ricevuto un diploma di partecipazione. Bravissime!
    Seminario chignon Seminario chignon Seminario chignon Seminario chignon


    Anche quest’anno si è svolto il saggio presso la bellissima cornice del Teatro Asioli di Correggio. Grazie di cuore a tutti gli allievi, agli insegnanti e a tutti i genitori per aver collaborato alla realizzazione di questa bellissima e emozionante serata. In particolare ringraziamo tutti quelli che hanno prestato il loro aiuto dietro le quinte: Ilaria Bellei, Claudio Beneventi, Pamela Boni, Barbara Buffagni, Enrica Cattini, Cristina Cretu, Francesca Dazzi, Giorgia Gasparini, Nadia Gazzellone, Tania Gobbi, Milena Ligabue, Elena Losi, Silvia Manicardi, Tiziana Nilo, Simona Nizzoli, Caterina Paolini, Mira Parise, Giorgia Pizzetti, Fabiana Romani, Sabrina Rossi, Elena Sacchetti, Elena Tirelli, Teresa Zucchini, Serena Borciani, Anna Truong e Loredana Righi. Grazie alla voce narrante Andrea Anselmi. Ringraziamo inoltre per la collaborazione il negozio di articoli per la danza di Correggio ”La Danza di Babette”.
    Saggio 2016


    Domenica 15 maggio al Palapanini di Modena si è svolto il Grand Prix Emilia Romagna (Trofeo Italia). All’importante competizione, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni, hanno partecipato anche i nostri Raul e Terezia.
    Quella di Raul è stata una buona gara. Sempre in vantaggio e con più volte l’opportunità di chiudere la partita, cade però nel tranello dell’avversario che riesce negli ultimi secondi ad immobilizzarlo a terra. In vantaggio per buona parte della gara anche Terezia che tuttavia, forse a causa del fiato corto dovuto all’emozione, si lascia ingannare dall’avversaria nell’ultimo minuto che con una tecnica di “o soto gari” riesce a sbilanciarla facendola cadere di schiena, cosa che nel judo determina la sconfitta immediata per “ippon”.
    I giovani atleti della Solaris guidati dai Maestri Lanzoni e Casarini, si sono dimostrati in tutto e per tutto all’altezza degli avversari. Manca soltanto quella sicurezza che verrà acquisita sicuramente con il tempo partecipando alle prossime competizioni e lavorando costantemente durante gli allenamenti.

    Palapanini Modena Palapanini Modena


    PRIMO E SECONDO POSTO!!
    Incredibile risultato per le allieve dei corsi di danza classica che domenica 17 aprile hanno partecipato alla finale del concorso UISP “Danzando in Tour” al Teatro Fabbri di Vignola. Il II corso di danza classica si è aggiudicato il secondo posto nella categoria Under 9 mentre il III e IV corso di danza classica è arrivato primo nella categoria Under 12. Una menzione speciale della giuria è stata data a Giada. Complimenti a tutte le allieve e all’insegnante Cristiana. Bravissime!
    Danzando in tour Danzando in tour Danzando in tour PagineUispGazzetta21Aprile


    Tanta emozione e tanto entusiasmo per le allieve del II e del IV Corso di danza classica. Venerdì 1 e Sabato 2 Aprile, dopo mesi di studio e preparazione con la Maestra Cristiana, le allieve hanno sostenuto gli esami della Royal Academy of Dance con l’esaminatrice Deanne Irvine (Sud Africa) presso la scuola Khorovodarte Asd di Mirandola. Presto verranno pubblicati gli esiti degli esami. Incrociamo le dita!
    Esami Rad Esami Rad Esami Rad Esami Rad


    Bravissime le allieve del II corso di danza classica e quelle del III e IV corso di danza classica! Entrambi i gruppi si sono aggiudicati il primo posto durante la prima tappa del concorso UISP “Danzando in tour”. Il primo appuntamento della kermesse si è svolto domenica 13 Marzo a Modena presso il PalaRoller Sacca davanti ad un pubblico numeroso e ha visto le allieve della ASD Solaris primeggiare nelle rispettive categorie (under 9 e under 12). La giuria ha assegnato a tutti i gruppi un punteggio e quelli che alla fine di tutte le tappe del concorso saranno in cima alla classifica parteciperanno alla finale che si terrà presso il Teatro di Vignola il 17 Aprile. Congratulazioni alle allieve, veramente bravissime, e all’insegnante Cristiana! Grazie ai genitori per la grande partecipazione e per l’aiuto. Speriamo veramente di rivedervi sul palco del Teatro di Vignola!

    Danzando in tour Danzando in tour Danzando in tour Danzando in tour


    È stato un sabato pomeriggio intenso per il gruppo di Danza Contemporanea. I ragazzi e le ragazze hanno smesso per un attimo le loro vesti di danzatori e sono diventati attrici e attori di un cortometraggio che verrà proiettato durante il saggio di fine anno, che anche quest’anno si terrà al Teatro Asioli e avrà come tema centrale il cinema. Cambiare arte in un pomeriggio non è facile, ma per i nostri ragazzi tutto è possibile! Nei prossimi weekend sono previste le riprese di altri due corti.

    Cortometraggio


    Bianca campionessa italiana juniores di Taekwondo!

    Bravissima Bianca Pantaleoni che si è aggiudicata la medaglia d’oro al Campionato Italiano Juniores cinture nere 2016 (categoria -44) che si è svolto a Scafati (SA), dal 4 al 6 marzo 2016. Molto brave anche Sabrina Regolo e Aurora Turci che si sono aggiudicate il terzo posto nelle rispettive categorie (-55 e -63). Congratulazioni anche al Maestro Mignu per gli splendidi risultati!

    Campionato Juniores Taekwondo 2016


    Oggi ha avuto luogo l’ultima di una serie di dieci lezioni introduttive al Judo rivolte ad un gruppo di ragazzi di 17 e 18 anni della scuola S. Tomaso di Correggio. Le lezioni si sono svolte nell’ambito dell’attività scolastica e hanno avuto nell’Associazione Sportiva Dilettantistica Solaris un supporto logistico e tecnico, grazie alla disponibilità del Maestro Enos Casarini. I ragazzi, accompagnati dal Professor Margini, hanno potuto vivere le emozioni che il Judo è capace di regalare, affrontando sul tatami le prime tecniche. Da parte della A.S.D. Solaris va un ringraziamento speciale alla Scuola S. Tomaso, al Professore e a tutti i ragazzi partecipanti.

    Nella foto il Maestro Casarini consegna al Professor Margini il diploma di partecipazione.

    Margini


    Ottimo risultato per Terezia al III Trofeo Città di Ferrara (28/02/2016). La giovanissima judoka della ASD Solaris è riuscita ad imporsi sulle avversarie in entrambi i match in programma. Durante il primo incontro, tramite una tecnica di wazari, ha portato l’avversaria a terra ed è riuscita ad andare in presa immobilizzandola. Molto simile il secondo incontro, nel quale Terezia ha sbilanciato l’avversaria e si è assicurata la vittoria al conteggio.

    Il Maestro Casarini, che ha accompagnato la giovane atleta, non nasconde la sua soddisfazione: “Terezia si è comportata molto bene. Il suo impegno costante in allenamento e l’esperienza maturata durante i tornei degli ultimi mesi le hanno permesso di raggiungere quella sicurezza che è fondamentale in gara”.
    A Terezia e ai suoi Maestri Mirco e Enos vanno i nostri complimenti. Bravissimi! In bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!

    IMG_2997 IMG_2970


    Medaglia d’argento a Bianca!

    I ragazzi del corso di Taekwondo Solaris di nuovo in pista per un’altra importante gara che si è svolta il 30 Gennaio a Brescia: “Insubria Cup 2016”, gara internazionale che ha visto coinvolti i nostri ragazzi e squadre provenienti anche da Austria e Lussemburgo.
    Complimenti a Bianca Pantaleoni che ha portato a casa una meritata medaglia d’argento e a Giuseppe, Sabrina e Fabiola per il loro impegno e determinazione!! Bravissimi!!!
    Taekwondo Taekwondo Taekwondo


    Entusiasmante esperienza per i bboy del corso di Breakdance di Federico! I ragazzi hanno partecipato attivamente alla terza edizione del Jam for the kids che si è svolta a Reggio Emilia il 31 gennaio e due coraggiosi e giovanissimi bboy hanno anche affrontato le selezioni per il battle. La Jam session, organizzata dal comune di Reggio Emilia, BreakstreetboyZ e Urban Freedom, è una sorta di raduno, un terreno fertile per l’incontro, lo scambio di idee e di libere esibizioni.

    Breakdance Breakdance Breakdance


    Alcune delle allieve del II, III e IV Corso di Danza Classica hanno partecipato durante il fine settimana (30 e 31 gennaio 2016) ad un importante stage presso la scuola Khorovodarte di Mirandola con due maestri d’eccezione, Lucia Geppi e Alessandro Bigonzetti.

    I corsi di danza della ASD Solaris costituiscono una straordinaria occasione per stare insieme e per divertirsi, tuttavia è per noi di fondamentale importanza dare alle allieve e agli allievi la possibilità di crescere tecnicamente e di formarsi come ballerine e ballerini di alto livello. L’altissima qualità dei nostri insegnanti e la possibilità di poter frequentare stage con insegnanti di fama internazionale costituiscono per noi un punto fondamentale che va di pari passo con il divertimento e la serenità dell’ambiente di studio.
    03 00 01 02


    Grande prova per il team tutto al femminile del Wushu ASD Solaris che ha partecipato alla Gara Nazionale AICS a Modena il 31 gennaio. Le esordienti Cecilia, Eleonora e Matilde hanno dato il massimo nella loro prima competizione e Sofia ha meritatamente guadagnato la medaglia d’argento nella categoria Armi Lunghe eseguendo la forma da 32 movimenti con il bastone. Complimenti a tutte le partecipanti e alla determinazione con cui hanno preso parte alla manifestazione!

    01

    02 03 04 05 02


    Ottimo risultato per gli atleti di Judo della ASD Solaris, Giovanni e Terezia, al Trofeo Cinture Colorate svoltosi al Palanderlini di Modena il 17 gennaio.
    Eccellente la prova di Giovanni che ha ottenuto il primo posto dopo avere vinto tutti gli incontri. L’atleta ventenne, cresciuto notevolmente negli ultimi mesi, si è imposto prima con un’immobilizzazione a terra e poi con uno strangolamento tecnico che ha obbligato entrambi gli avversari ad issare bandiera bianca.
    Molto bene anche se sfortunata Terezia, che dopo due incontri molto duri nei quali ha dato filo da torcere alle proprie avversarie, si è dovuta accontentare di un terzo posto che le sta un po’ stretto. Siamo certi che per Terezia le soddisfazioni, grazie alle sue doti tecniche ma soprattutto grazie alla sua grande determinazione, non tarderanno ad arrivare.
    Bravissimi ragazzi e complimenti ai maestri Enos e Mirco!

    Gara Palanderlini Giovanni 01


     

    Bravissime Aurora Turci e Sabrina Regolo che si sono aggiudicate il titolo italiano rispettivamente nella categoria -63 kg e -59kg durante il campionato italiano Taekwondo per cinture rosse/nere Junior svoltasi a Riccione il 20 dicembre scorso. Le ragazze e i ragazzi del Taekwondo della ASD Solaris si confermano come un gruppo di altissimo livello nel panorama nazionale. Bravissime ancora!
    12 dic 2015 riccione (3) 12 dic 2015 riccione (6) 12 dic 2015 riccione (7)


     

    A dicembre si sono svolte le lezioni aperte dei corsi di arti marziali e di danza, con un durissimo allenamento per i genitori dei ragazzi del corso di judo 🙂 e con una gara di tiro alla fune tra gli allievi e l’allenatore Mirco, in tenuta da Babbo Natale.
    Se ne sono viste delle belle!
    Lezioni aperte Natale 2015 IMG_6625 IMG_6635 IMG_6638 IMG_6720 IMG_6631


    Complimenti a Giada!
    La giovanissima allieva del IV Corso di Danza Classica della ASD Solaris ha superato l’audizione per poter partecipare al FAT (FormAzione Tersicore), corso di alta formazione per giovani danzatori organizzato da Arte&Balletto.
    Il corso si svolgerà a San Bonifacio (Verona) durante i fine settimana e darà la possibilità a Giada di studiare con docenti di altissimo livello provenienti da Accademie ed Università di danza di tutta Europa.
    Bravissima!
    giada


    Che fantastica sorpresa! Un magico postino ha recapitato delle lettere piene di felicità: è ora di mettere le punte!
    In bocca al lupo a tutte le allieve del terzo corso di danza classica della Solaris per l’inizio di questa nuova ed entusiasmante avventura.

    punte_01 punte_02


     

    Trofeo Italia Judo
    L’11 ottobre 2015 Terezia, allieva del corso di Judo, ha partecipato al Trofeo Italia Emilia Romagna FIJLKAM Esordienti B.
    Terezia 2 Terezia 1
    Il torneo è valevole per la qualificazione alla Coppa Italia Esordienti B.
    Si sono svolti due incontri nei quali Terezia, alla sua prima esperienza durante una competizione importante, si è molto ben distinta di fronte ad avversarie più anziane di un anno e molto più esperte. Durante il primo incontro, Terezia è riuscita a mettere in seria difficoltà l’avversaria, cedendo solo sul finale quando quest’ultima è riuscita ad immobilizzare l’atleta della ASD Solaris.
    Molto simile è stato l’andamento del secondo incontro. Anche in questo caso, l’esperienza della avversaria nella lotta a terra ha costretto Terezia dopo un intenso incontro a cedere per immobilizzazione. In tutto e per tutto è stato una bellissima esperienza per l’atleta della ASD Solaris, la quale ha dimostrato di essere molto cresciuta tecnicamente.


     

    Interregionale Ancona
    Sabato 17 e domenica 18 ottobre si è svolto ad Ancona il campionato interregionale cadetti, junior e senior di Taekwondo alla quale hanno partecipato con ottimi risultati le allieve della ASD Solaris.
    Sabrina Regolo ha conquistato l’oro nella categoria cinture blu rosse -52 kg
    Fabiola Gelosini si è aggiudicata l’argento nella categoria cinture nere -44 kg
    Bianca Pantaleoni ha vinto il bronzo nella categoria cinture nere -44 kg
    In tutto e per tutto le ragazze e i ragazzi di taekwondo della ASD Solaris si confermano essere un gruppo di primissimo piano a livello nazionale.
    Interregionale Ancona Gruppo


     

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner presti invece il consenso all’uso di tutti i cookie. Maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner invece presti il consenso all’uso di tutti i cookie.

Chiudi